ll BIM è nato dalla volontà di andare verso la collaborazione tra i progettisti, l’interoperabilità dei software, l’integrazione tra i processi e la sostenibilità.
Servizi offerti:
Progettazione 3D architettonica
Progettazione 3D impiantistica
Elaborati grafici
Computi metrici
Video e rendering
Schedulazione dei programmi di lavoro (Gantt chart)
Grazie al nostro personale qualificato di Ingegneri e Architetti adottiamo internamente un metodo di progettazione collaborativo integrando in un unico modello le informazioni utili in ogni fase della progettazione: quella architettonica, impiantistica, energetica e gestionale.
Il modello tridimensionale quindi racchiude informazioni riguardanti volume e dimensioni, materiale, aspetto, caratteristiche tecniche che non vengono perse nella comunicazione ad altri studi ed altre piattaforme informatiche.
Questa tecnologia offre molteplici vantaggi come: maggiore efficienza e produttività, meno errori, meno tempi morti, meno costi, maggiore interoperabilità, massima condivisione delle informazioni, un controllo più puntuale e coerente del progetto.
Diamo la possibilità alla committenza di avere un’elaborazione virtuale del ciclo di vita dell’edificio, anche dopo la fase di progettazione; in questo modo è più semplice monitorare la vetustà dei materiali e programmare meglio la manutenzione.
Filippo Luigi Missaglia
Comments